Pesce Pagliaccio all' Acquario Le Navi Spettacolo delfini ad Oltremare Parco Naturale di Cervia

Divertimento e Natura

 

Cervia Milano Marittima, la città giardino, si distingue dalle altre località della Riviera Romagnola per la presenza della vasta pineta e di giardini, parchi ed aree verdi in gran quantità, sparsi un po' ovunque a vivacizzare, con colorate aiuole fiorite, il paesaggio urbano, ombreggiato da eleganti viali alberati disseminati di panchine e di utili quanto economici punti di ristoro dove mangiare la piadina e bere bibite refrigerate.

I dintorni ospitano oasi naturalistiche riconosciute dal W.W.F. , che accolgono una fauna protetta, specifica delle zone paludose del Delta del Po, della Foce del Bevano e delle nostre Saline.

Questo permette di variare la routine della vita di spiaggia con piacevoli ed istruttive escursioni a piedi, in bicicletta o con altri mezzi, lungo itinerari ecologici di pregio naturalistico e storico.

Varie associazioni e cooperative cervesi, convenzionate col Comune e con la Regione, forniscono guide ed esperti per accompagnare i turisti interessati in gruppi organizzati più o meno numerosi, ma è facile anche muoversi in autonomia, reperendo le informazioni e la documentazione illustrativa presso gli uffici IAT della città, o semplicemente chiedendo in hotel. (I migliori hotels forniscono gratuitamente le biciclette alla loro clientela, ed i depliant illustrativi dei percorsi ciclabili più adatti al turista medio)

 

1 La Casa delle Farfalle
2 Parchi di Divertimento
3 Escursioni d' acqua
4 Piste Ciclabili ed itinerari
5 Trekking e Passeggiate ecologiche